
Lo sapete bene che la borsa per le donne non è solo un accessorio, ma il simbolo di femminilità per eccellenza. Gli uomini non sentono la necessità di portarsi dietro mille oggetti (magari inutili) e per uscire di casa basta loro un portafogli e le chiavi. Per il gentil sesso invece, la borsa è un mondo che vive a sé e che, non a caso, la dice lunga sulla personalità di chi la indossa. La borsa racconta di chi la fa propria poiché contempla la vera psiche sia per forma, che per grandezza e contenuto.Ecco allora, borsa dopo borsa, in sintesi, i significati dell’accessorio irrinunciabile.
E’ molto sicura di sé, a proprio agio nella sua raffinatezza, la donna che sceglie la borsa piccola (baguette), che si sposa perfettamente col suo essere amante dell’ordine e della precisione, col contenuto ridotto al minimo indispensabile. E’ trendy al 100%, ma rivela un bisogno d’amore e di essere riconosciuta.
Chi ama indossare il borsone a tracolla è una donna di sicuro molto ansiosa che cerca sicurezza negli oggetti che la circondano. Portata di traverso e col peso sapientemente distribuito, la borsa può contenere di tutto. Il borsone con i manici corti (specie se di vari colori vivaci), è indice di personalità moderatamente esibizionista ed estroversa. Il contenuto è simile alla baguette: si tratta dunque solo di oggetti utili ed indispensabili.
La borsa con manico lungo denota una personalità poco niente appariscente e apparentemente banale. Chi la preferisce accompagnandola sia su un abbigliamento sportivo che elegante è una persona sicura di sé che non sente il bisogno di dimostrare niente a nessuno. In genere il contenuto si limita al necessario.Relegato principalmente per uso scolastico, lo zainetto è tornato in auge, divenendo compagno fedele di tante donne. La comodità lo caratterizza, essendo munito di tasche e taschine consente di dove portarsi di tutto. In realtà chi lo utilizza potrebbe accusare la sindrome di Peter Pan…
Dimmi che borsa porti…
Lo sapete bene che la borsa per le donne non è solo un accessorio, ma il simbolo di femminilità per eccellenza. Gli uomini non sentono la necessità di portarsi dietro mille oggetti (magari inutili) e per uscire di casa basta loro un portafogli e le chiavi. Per il gentil sesso invece, la borsa è un…
5 risposte a “Dimmi che borsa porti…”
-
Mi piacciono le borse, ma dovendo spostare il contenuto da una all’altra finisco per usare molto spesso la stessa!
-
E io guardo con circospezione le borse piccole.
-
Io pure…non posso metterci tutto ovvero: kindle, maglioncino, fazzoletti, portafogli, chiavi, aggeggi per quadrupede….
-
-
E io guardo con circospezione le borse piccole.
Per risolvere il tuo problema esistono delle bustone per spostare il contenuto senza diventare pazze. 🙂-
Ho visto quest’anno in Francia (ma carissime) e qui non so dove poterle recuperare!
-
-




Lascia un commento