alvise

L’arte del corteggiamento senza controindicazioni. Comunicare i propri sentimenti senza il rischio di rimanere delusi perchè l’altro/a non ricambia. Si chiamerebbe “genialata” ed è invece la semplice idea partorita da un coraggioso e giovanissimo ragazzo italiano, Alvise De’ Faveri Tron (il nome è già tutto un programma nds), brillante liceale bolognese di diciassette anni. Alvise ha costatato la difficoltà dei suoi amici nell’approccio, dunque nel fare la prima mossa, soprattutto quando non si conoscono i sentimenti dell’altra persona.

Il giovane ha trovato un’alternativa alla classica “ricerca indizi” dall’usuale sondaggio del terreno con amici/amiche del cuore, sviluppando un sistema che aiutasse le persone a “provarci” senza timori ed ha creato “Woofun”, sottotitolo “More than friends” (…più che amici).
Si tratta di un’applicazione web e mobile (iPhone, iPad, Android), già integrata in Facebook, totalmente italiana (disponibile in altre lingue), che consente di superare, nel rapporto con l’altro sesso timidezza, imbarazzo, paura di non piacere e di essere rifiutati. Come? Basta inviare un “woo”, cioè corteggiamenti in forma anonima, all’interno della propria rete di amicizie Facebook, senza alcun timore di essere scoperti o rifiutati.

Chi riceve il “woo” (“qualcuno ti sta pensando”) a sua volta può inviare i propri “woo” a qualcuno che gli piace. Se due persone, inviando reciprocamente “woo”, provano sentimenti l’una per l’altra allora ciascuna viene a conoscenza dell’altra, altrimenti nessuno saprà mai nulla.
Da precisare che “Woofun.com” non è un sito di incontri on line, dove le persone si cercano senza conoscersi piuttosto è uno strumento che aiuta a corteggiare persone che già si conoscono. L’obiettivo finale è comunicare sentimenti di affetto, amore, attrazione, in modo non volgare e in totale riservatezza. Per questo Woofun non richiede registrazioni o inserimento di informazioni personali. In sintesi, se le condizioni sono queste, non c’è il rischio di ricevere “due di picche”.

Gabriella Lax

Tutti i diritti riservati. Senza l’autorizzazione è vietata la riproduzione in qualsiasi forma

14 risposte a ““Woofun”, corteggiamento senza controindicazioni”

  1. Cosa si inventano..

    1. Tante volte la timidezza blocca e così invece :>

      1. E non c’è il timore di essere scoperti ihihihi

    2. Che è ci stai pensando? ahahahhahha

      1. nuuuuuuu hihihihihi sai che non lo farei mai

    3. Comunque penso che la cosa avrà (o ha già) un gran successo.

      Conosco troppo bene certi meccanismi (mentali). 🙂

      1. Non hai torto credo. Non so se attecchisce più sulle ragazzine e ragazzini o su gente più grande.

    4. Per me su tutti. Di più, credo che lo utilizzino di più quelli sopra i 30 anni.

      1. Con la maturità che c’è in giro meglio andare a colpo sicuro. Scherzo scherzooo 🙂

    5. ihihihoihhioi Gabriella. E’ vero però che in giro c’è poca serietà.
      Ciao

      1. Non che lo userei mai ma io lo trovo geniale.

      2. Geniale è geniale perchè non si sa chi rifiuta.

    6. ma daiiii è per sfigate/i

      1. ma per curiosità si sa quanti sono gli iscritti?

Lascia un commento

In voga